A new lay-out

[image source_type=”attachment_id” source_value=”379″ align=”left” icon=”zoom” lightbox=”true” width=”267″ height=”300″] Chi era solito farsi un giro sul mio sito avrà notato che qualcosa è cambiato nel lay-out e nei contenuti.

Da oggi l’idea è quella di iniziare un percorso di condivisione delle informazioni che riguardano il mio lavoro, ma anche quello di mettere a disposizione qualche informazione e dato sull’archivo storico di pezzi militari e non che costituisce il mio primo punto di partenza nei progetti.

Attenzione, archivi ce ne sono tanti, alcuni vantano migliaia di pezzi, anzi… forse ce ne sono troppi.
In sostanza se si parla con qualche collega sembra che gli “archivi” ormai necessitino di capannoni e strutture di migliaia di metri, poi si va a vedere e l’80% è fatto di capi di abbigliamento di recente produzione, pochi denim, qualche pezzo militare scoordinato.

Spazio sprecato? Forse.

Io sono sempre stato dell’idea che è meglio avere poco… molto poco, ma di rilievo, che abbia senso, che serva a mettere in moto le rotelline del cervello quando si inizia un percorso creativo.
E che l’archivio debba altresì comporsi di una library completa di pubblicazioni e documentazioni precise, iconografiche e storiche: per capire cosa si ha in mano.

Inutile copiare una tasca senza sapere nemmeno perchè era stata progettata.

Il poco che ho io, quindi, lo racconterò ogni tanto qui, per far si che anche i clienti e i tanti visitatori possano condividere con me il piacere di conoscere qualche pezzo particolare.

In questo nuovo sito, si fonde pertanto anche il mio blog K-Workshop che aveva prima la funzione di raccogliere non solo recensioni di archivio, ma anche “tutto il resto”.
Avremo quindi due sezioni, quella delle News, dove vi aggiornerò sui work in progress del mio lavoro e quella Knowledge, dove invece mi permetterò, sperando di farvi piacere, di farvi vedere le tante cose che mi ispirano e che mi piacciono.

Ah, ovviamente rimangono disponibili sempre tutte le informazioni che riguardano la mia attività e la selezione (molto concentrata ovviamente!) di alcuni lavori svolti.

Grazie dell’attenzione!